Abbiamo scattato queste foto ad Agosto 2016, durante una breve ma intensa vacanza a Parigi.

In Boulevard Belleville ci sono tantissimi graffiti e murales e ne abbiamo approfittato per scattare qualche foto con lo smartphone.

Ci avevano già detto che in loco avremmo trovato i lavori di molti artisti metropolitani quindi dopo una rapida ricerca su google ci siamo convinti di voler visitare tutta la zona ed abbiamo preso subito la Metro fino alla fermata Belleville.

E’ possibile fare diverse tipologie di biglietto e pagare con carta sia alle macchinette automatiche in stazione appena prima di prendere il mezzo  (guarda tipologia biglietti su sito istituzionale) che sul sito del rivenditore italiano autorizzato ancor prima della partenza (compra biglietti dall’Italia).

Per chi volesse usare la metro al 100% ecco l’APP per il vostro smartphone che vi aiuterà a diventarne velocemente padroni della linea ferrata parigina:
Next Stop Paris – RATP (I Tunes – Google Play)

 

 

Dopo essere usciti dalla stazione abbiamo attraversato tutta la strada e siamo riusciti a trovare e fotografare tanti graffiti ma la cosa più stana era la quantità di mezzi di trasporto dipinti dai writers.

Questi in particolare sono una serie di furgoni e camioncini concentrati su Bouleverd Belleville, una strada in cui credo la mattina ci sia un grande mercato. Dico credo perché noi ci siamo stati nel pomeriggio ed era tutto smontato ma erano evidenti i segni dei banchi di vendita nell’isola pedonale al centro dei due sensi di marcia della strada.

Street Art: camion e furgoni con graffiti a Parigi. Boulevard Belleville

Se avete scattato altre foto in questa strada che volete inserire nell’articolo inviatele alla mail: info@esseredigitale.org

P.S. La prossima volta ne scatterò di più, purtroppo questi cellulari si scaricano sempre sul più bello!
Se siete avidi di foto del posto vi consiglio di farvi un giro con google street view o prenotare un tour giudato con getyourguide > Street Art di Belleville: tour a piedi di Parigi